luci colorate

martedì 24 settembre 2019

jamko


Jamko e’ un personaggio della serie a cartoni animati e manga Dragon Ball. Il suo nome vuol dire “ Guerriero del deserto” e infatti e’ proprio nel deserto dove lo si incontra per la prima volta quando affronterà il protagonista del manga Goku. Fa’ la sua prima apparizione nella prima serie del cartone dove viene sempre accompagnato dal suo amico Pual in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa lui voglia. In un primo momento Jamko è un nemico di Goku dove mettera’ in mostra tra le altre cose la tecnica delle Zanne di Lupo e ben presto diverra’ carissimo amico del sayan . E’ uno dei terrestri piu’ forti insieme a Crilin e Tensing e per buona parte del manga intrattiene una relazione amorosa con Bulma che poi lo lascera’ per sposarsi con Vegeta.
Sara’ un allievo del Genio delle Tartarughe di Mare dove apprendera’ la tecnica dell’Onda Energetica. Parteciperà a gran parte dei tornei di arti marziali organizzati nel corso del cartone ma non superera’ mai i quarti di finale.
Verra’ ucciso per la prima volta nella saga dei Sayan dove sfruttera’ questa occasione per allenarsi insieme a Tensing e Rif nel pianeta di Re Kaioh. Verra’ resuscitato in seguito dai suoi amici grazie all’aiuto delle sfere del drago.
 Nella saga di Majin Bu verra’ ucciso per la seconda volta e come per la prima cogliera’ l’occasione per allenarsi questa volta nel pianeta del Gran Re Kaioh insieme a Crilin. Dopo esser ritornato in vita grazie alle sfere del Drago partecipera’ anch’egli alla donazione dell’energia per darla alla “Sfera di Energia” di Goku per sconfiggere Majin Bu.

Non lo si notera’ piu’ di tanto nel corso del cartone se non per esser diventato un donnaiolo, infatti si vedra’ piu’ di un occasione con diverse ragazze.


Nessun commento:

Posta un commento