luci colorate

giovedì 5 settembre 2019

cell


Cell è il cyborg creato da dottor Gelo. Cell dal futuro ritorna in passato per assorbire l’energia degli essere umani che sono stai sterminati tutti nel futuro da C-17 e C-18. Cell assorbe molte vite umane diventando molto forte. Diventato potente Cell combatte C-17 e assorbe il suo corpo trasformandosi, diventando più grosso e ben definito. Cell viene ostacolato da Vegeta, che molto forte del suo avversario si rifiuta di combattere. Viene fermato anche da Trunks e dagli altri amici impedendo di fargli assorbire il corpo di C-18 nascosta in un isola nel bosco insieme a C-16. Cell combatte con Trunks in Super Saiyan 2, diventato molto potente, Trunks riesce a colpire Cell dandogli difficoltà, ma lo stesso Trunks viene colpito dagli attacchi di suo padre, cioè di Vegeta, permettendo a Cell di assorbire C-18 diventando l’essere perfetto.Cell organizza un torneo dove partecipano Goku, Gohan, Vegeta e gli altri. Il primo ad affrontare Cell è Goku. I due combattono alla pari, ma Cell sfodera tutta la sua potenza superando persino Goku. Il nostro eroe saiyan rinuncia al combattimento e si ritira, dando spazio al piccolo Gohan trasformato in super saiyan. Gohan però non vuole combattere, solo nei casi in cui il saiyan si arrabbia. Cell, quindi genera un paio di Cell di piccole dimensioni ordinando loro di attaccare gli altri guerrieri. Goku, Junior, e gli altri vengono feriti gravemente dai figli di Cell. Poi inoltre, il guerriero perfetto combatte contro C-16 eliminandolo e staccandogli la testa davanti a Gohan. Gohan cosi si arrabbia e sfodera tutta la sua potenza e si trasforma in super saiyan di secondo livello. Il saiyan elimina tutti gli altri piccoli Cell in pochi secondi, salvando i suoi amici. Poi decide finalmente di combattere ed eliminare Cell. Il cyborg, viene messo in serie difficoltà, Gohan trasformato in questo stadio è decisamente più forte di Cell. Cosi il guerriero perfetto decide di autodistruggersi, a quel punto interviene Goku che lo teletrasporta insieme a lui sul pianeta di Re Kaio facendolo scoppiare. Tutti sono entusiasti della morte di Cell, ma allo stesso momento rattristati dal sacrificio del loro amico, persino Vegeta rimane sorpreso e dolente. Ma pochi minuti più tardi Cell si fa rivedere aumentando a dismisura la sua aura.
Cell spiega a tutti come è successo. infatti lui è stato creato con le cellule di Frieza, Junior e dei saiyan. Grazie alle cellule di Junior si autorigenerà, grazie alle cellule di Frieza può vagare nello spazio e nelle aree aperte e con le cellule dei saiyan diventa più forte quando viene messo K.O. e inoltre con le nuove capacità si teletrasporta con la tecnica del teletrasporto sulla Terra da poco acquisita. Tutti rimangono stupefatti della forza sprigionata da Cell. Lui decide, ormai stufo di tutto, decide di sferrare un onda energetica potentissima da distruggere il pianeta ed eliminare tutti i nostri amici. Gohan ridotto male interviene a sferrare una contro onda energetica usando solo un braccio e grazie a suo padre riesce ad eliminare Cell per sempre.
Cell rimasto negli inferi per molti anni, viene mandato sulla terra insieme a Frieza e gli altri malvagi guerrieri, ma viene fermato dalla potenza dei saiyan e ucciso facilmente in pochi minuti.
Gelo aiutandosi mediante le cellule ( Da qui il nome di dare al Cyborg Cell ) dei guerrieri piu’ forti del pianeta servendosi di piccoli robot-insetti che rubavano durante gli scontri dei piccolissimi campioni dei combattenti. Dalle cellule dei Sayan apprende la capacita’ di potenziare la forza sempre di piu’e anche lo speciale Power Zenkai cioe’, la capacita’ di diventare piu’ forte dopo aver curato delle ferite mortali; dalle cellule dei namecciani ottiene la possibilita’ di rigenerare qualsiasi parte del corpo venga distrutta; da quelle di Freezer e suo padre Re Cold di sopravvivere nello spazio infinito.
Il suo stato primordiale era di una piccolissima cellula che assorbiva energia da una macchina computerizzata per lo sviluppo cellulare, il suo stadio secondario invece gli dava la possibilita’ di assorbire l’energia tramite la sua coda dotata di un pungiglione che se a contatto con un essere vitale risucchiava la sua energia. Il suo terzo stadio, dopo aver assorbito C-17 e’ quello di un essere ancora imperfetto ma fortissimo, mentre quando assorbira’ C-18 diventera’ Perfect Cell
. Dopo aver raggiunto l’ultimo stadio si rende conto di essere troppo forte per il Trunks venuto dal futuro e concede 10 giorni di tempo ai protagonisti “ Buoni “della serie per allenarsi e cosi’ sconfiggere Cell nel Gran Torneo indetto dal cyborg,il “ Cell Game ”.
Goku a questo torneto partecipera’ ma si arrendera’ poco dopo aver constato che il cyborg era troppo forte per lui e cosi’ decide di lasciare tutto nelle mani dle figlioletto Gohan. Gohan in un primo momento non sembra in grado di reggere il confronto e trasformarsi nel Super-Sayan di livello secondo perche’ non riesce ad arrabbiarsi a sufficienza e cosi’ Cell crea sette figli da mandare contro i guerrieri Z per farlo arrabbiare mentre lo stritola, Gohan finalmente riesce a trasformarsi e a sconfiggere l’androide riducendolo ad uno sforzo troppo elevato pure per l’Essere Perfetto e cosi’ e’ costretto a vomitare C-18 divenendo imperfetto, consapevole della situazione ha l’idea di auto-distruggersi con il pianeta ma Goku interviene sacrificandosi facendolo esplodere nel pianeta di Re Kaioh.Tutti pensano che il sacrificio di Goku sia stato per una giusta causa ma Cell ritorna piu’ forte di prima e arrabbiato come non mai ma anche stavolta verra’ distrutto definitivamente da Gohan supportato dallo spirito di Goku.
Cell verra’ notato anche in Dragon Ball GT quando Goku tornato bambino restera’ intrappolato nell’inferno e avvalendosi di una rivolta riesce a ritornare sulla terra insieme a Freezer ma questi venogono sconfitti definitivamente dal giovane Sayan.
Cyborg creato dal Dr. Gelo o meglio nato dal suo computer che elabora i dati raccolti da robot piccoli come api, che avevano in precedenza estratto le cellule dei più esperti guerrieri viventi. Ed è così che Cell racchiude in sé le cellule di Goku, Vegeta, Piccolo ma anche di Freezer e di suo padre. Quando arriva sulla Terra dal futuro, è in forma di uovo ed ha così dovuto degenerarsi per riuscire ad entrare nella macchina del tempo. Passa tre anni sottoterra perché avvenga la sua mutazione ed esca dall'uovo; quindi comincia ad assorbire le essenze vitali dagli uomini per creare nuova energia necessaria alla sua crescita. Ma per divenire l'essere perfetto ha bisogno di assorbire due particolari corpi vitali: quelli degli androidi Numero 17 e Numero 18 che non riesce ad individuare nel suo tempo. Il computer del Dr. Gelo informa Cell che, assorbendo Numero 17 e Numero 18, potrà avere una forza inimmaginabile! Cell raggiunge i due cyborg mentre No.17 sta combattendo contro Piccolo (che aveva già assimilato Dio per affrontare Cell). Ormai il mostro ha assorbito moltissima energia vitale facendo strage di esseri umani, tanto che Piccolo non riesce più a contrastarlo e viene sconfitto. Anche Numero 16 cerca di ostacolare Cell, ma invano: Numero 17 viene colto di sorpresa alle spalle ed assorbito, permettendo al mostro di raggiungere il secondo stadio della sua trasformazione che gli conferisce un aspetto, almeno nel viso, meno mostruoso e più umano. Ora è già di una forza inaudita, ma viene ridicolizzato dalla nuova potenza di Vegeta Super Saiyan Dai Ni Dankai che lo lascia libero di assorbire Numero 18 per confrontarsi con l'essere perfetto. Nonostante Trunks, fronteggiando il padre, cerchi di fermarlo, Cell con un Taiyoken acceca tutti e assorbe Numero 18, diventando così l'essere perfetto. Per dimostrare la sua nuova potenza, Cell indice un nuovo torneo di arti marziali, il Cell Game. Neppure Goku riesce a sconfiggerlo e si arrende! Sarà Gohan, trasformatosi in Super Saiyan II, a doverlo fronteggiare. Ma Cell minaccia di autodistruggersi coinvolgendo la Terra nell'esplosione e Goku si teletrasporta con lui sul Pianeta di re Kaioh. Cell si rigenera dopo l'esplosione e torna più forte che mai sulla Terra, dove Gohan lo elimina definitivamente con l'aiuto del padre che lo sostiene dall'aldilà.
Cell è un potentissimo androide creato dal Dottor Gelo utilizzando le cellule dei migliori guerrieri mai esistiti, come Goku, Vegeta, Junior e Freezer. Dai Sayan ottiene la capacità di diventare sempre più forte dopo ogni lotta che lo riduce in fin di vita, grazie alle cellule di Junior può rigenerare parti del suo corpo a patto che il suo nucleo originario resti intatto, da Freezer ottiene la capacità di sopravvivere nello spazio e di combattere in modo freddo e spietato!
Proveniente dal futuro di Trunks, può aumentare la propria forza assorbendo esseri viventi. Per completarsi però ha bisogno di C17 e C18, che però sono stati eliminati da Future Trunks.
Così, regredisce e livello larvale e si impadronisce della macchina del tempo costruita da Bulma, recandosi nel tempo della comparsa degli androidi C16, C17 e C18, per assorbire l'energia degli ultimi due e raggiungere così la forma perfetta.
Riesce nel suo intento e, diventato potentissimo, decide di organizzare un torneo di arti marziali: il Cell Game! Durante il torneo, viene messo in difficoltà da Goku, Gohan e dagli altri guerrieri, così decide di esplodere per distruggere la Terra e tutti i suoi abitanti. Goku però lo teletrasporta sul pianeta di Re Kaioh, scongiurando il pericolo ma sacrificando la sua stessa vita nell'esplosione.
Tuttavia Cell, non essendo stato completamente disintegrato, riesce a rigenerarsi e torna sulla Terra con l'ausilio del teletrasporto. Sembra che non ci siano più speranze, ma Gohan, incoraggiato dal padre che gli parla dall'aldilà, con un'enorme onda energetica cancella per sempre il potente nemico.

CellCellCell
Le trasformazioni di Cell

Così si presenta Cell a livello embrionale, racchiuso nella speciale incubatrice del dottor Gelo. Una volta cresciuto, per poter utilizzare la navicella di Trunks e tornare indietro nel tempo muta il suo aspetto e riduce le sue dimensioni, così da entrare in un guscio, praticamente allo stadio di larva.









Cell
CellUna volta compiuto il viaggio nel passato, Cell comincia ad assorbire energia umana, letteralmente risucchiandola da chi gli capita a tiro, fino a raggiungere quest'aspetto. In questo stadio la sua potenza non è molto elevata e Cell preferisce non affrontare avversari, infatti anche Junior riesce a indurlo alla fuga senza troppa fatica. Ma il vero scopo di Cell è trovare i Cyborg C17 e C18, per inglobarli e assorbire la loro energia.




Ecco Cell dopo aver assorbito C17. La sua potenza inizia a raggiungere livelli di guardia, ma Vegeta riesce ancora a tener testa all'androide, che non ha raggiunto la sua forma perfetta.






Cell

Ma dopo aver inglobato anche la sventurata C18, Cell raggiunge la sua piena potenza: è diventato il guerriero perfetto e imbattibile tanto desiderato dal malvagio Dottor Gelo. A questo punto, soltanto la furia scatenata di Gohan, trasformatosi in Super Saiyan di secondo livello di fronte alle atrocità dell'avversario, riesce a ostacolare Cell, che a causa di molte ferite non riesce più a mantenere dentro di sé il corpo di C18.
Avendo così perso la forma perfetta, Cell decide di auto disintegrarsi, coinvolgendo nell'esplosione anche tutto il pianeta Terra. Ma Goku decide di sacrificarsi per salvare tutti i suoi amici, perciò si teletrasporta sul pianeta di Re Kaioh, dove il corpo di Cell esplode.



CellMa, quando tutto sembra finito, l'androide ricompare sulla scena: dopo esseri rigenerato a partire di poche cellule sopravvissute all'esplosione, la sua potenza è aumentata enormemente (nel suo corpo ci sono infatti le cellule di Junior e dei Saiyan), e Cell raggiunge il livello di Super Perfect Cell. Acquisita anche la tecnica del teletrasporto di Goku, il feroce essere torna sulla Terra. Ma ad aspettarlo c'è Gohan, infuriato per la scomparsa del padre, che con un'onda energetica spaventosamente forte riesce a distruggerlo per sempre.  

Cell è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Compare per la prima volta nella seconda serie, Dragon Ball Z. Nel manga (diversamente dall'anime per via della serie Dragon Ball GT, che non è stata scritta da Akira Toriyama) è il penultimo nemico affrontato da Goku e i suoi compagni in tutta la serie, nonché il secondo in ordine di forza dopo Majin Bu.

Aspetto

Inizialmente Toriyama avrebbe voluto concludere il manga fino alla saga di Freezer, ma visto l'enorme successo ottenuto decise di continuare la storia. Come primo atto bisognava trovare un nuovo antagonista per il manga.

Il disegnare Cell è stato a causa di un certo numero di problemi, rendendolo di fatto il personaggio più difficile da creare. Le varia trasformazioni di Cell rispecchiano molto quelle di Freezer:entrambi dispongono di una coda flessibile e lunga per colpire i nemici e inizialmente i piedi dotati di tre dita.
Le caratteristiche che rimangono nelle varie trasformazioni sono le corna a V e la coda, anche se nell'ultimo stadio la nasconde e rimane solo il pungiglione.
Caratteristica tipica delle sue trasformazioni sono le ali; curiosamente le ali sono presenti inizialmente solo nella prima versione, nella seconda scompaiono e ricompaiono di nuovo nella terza e ultima trasformazione.

Personalità



image

Cell ha una personalità molto differente da quella degli altri antagonisti apparsi nel manga e nell'anime. Egli non vuole conquistare la Terra, ma soltanto diventare l'essere perfetto e dimostrare la proprio superiorità al mondo. È anche un tipo attento, cauto, e piuttosto sofisticato.

Si diverte a giocare con i suoi nemici, spesso innervosendoli, indicandogli le loro debolezze e mettendoli di fronte alle proprie paure più nascoste. Ogni volta che si trasforma, Cell non cambia solo il proprio aspetto, ma anche la personalità. Inizialmente, nello stadio di Imperfect Cell, è molto impulsivo ma dopo aver assorbito i cyborg diventa man mano più umano.

Cell è composto dalle cellule di Goku, Gohan, Piccolo Nappa, Radish, Vegeta, Tenshinhan, Jiaozi, Crilin, Yamcha, Freezer e suo padre Re Cold: quindi è in grado di utilizzare i loro attacchi (Kamehameha, rigenerazione, ecc.).
Nella sua forma Imperfect, egli è simile a Piccolo per l'inteliggenza e l'astuzia. Nella sua forma Semi-Perfect, è arrogante come Vegeta.
Nella sua forma Perfect diventa simile ad un guerriero Saiyan (amante della lotta e il desiderio di diventare più forte). Cell ha una forte somiglianza con Freezer in tutte le sue forme come la coda e un volto molto simile. Cell è stato progettato per avere la capacità di assorbire qualsiasi essere vivente tramite la sua coda. Questo processo, denominato "bio-estrazione". Dopo aver assorbito delle persone, Cell aumenta notevolmente la sua forza (se al primo scontro con Piccolo viene sconfitto, dopo alcuni giorni riesce persino a superarlo). Ogni volta che egli assorbe un cyborg si evolve in un essere più potente, tuttavia non può assorbire un cyborg vero e proprio come C-16.

Nella sua forma perfetta è in grado di generare figli proprio chiamati MiniCell o Cell Jr. che si differenziano dal padre per il colore blu.
Un altro potere speciale di Cell è quello di cambiare la voce (in questo caso quella di C-17 in un fallito tentativo di convincere C-18 ad unirsi a lui). Nel manga inglese, Cell viene definito con "si", mentre l'anime (e nelle versioni giapponesi) egli viene definito con "egli". Cell probabilmente è descritto in questo modo nel manga inglese per sottolineare il fatto che egli è un essere artificiale.


Poteri e Abilità

image


Cell è stato formato a partire dalle cellule dei più forti guerrieri apparsi sulla Terra. Il computer del Dottor Gelo ha raccolto campioni di cellule da Son Goku, Piccolo e da Vegeta nel periodo dello sbarco di quest'ultimo sulla Terra. All'arrivo di Freezer e Re Cold prese anche le loro cellule, ma non quelle di Trunks, avendo già abbastanza cellule di Saiyan. Cell è quindi in grado di utilizzare tutte le loro tecniche, comprese quelle dei cyborg 17 e 18. Dichiara di essere in grado di creare la Sfera Genkidama, ma non ha mai usato questa mossa nel corso della saga: presumibilmente a causa del lungo tempo di preparazione, o semplicemente perché è troppo malvagio per poterla effettivamente controllare. Cell non sa usare il Teletrasporto, dato che, quando gli sono state prelevate le cellule, Son Goku non conosceva ancora questa tecnica. Rinato nella sua forma finale riesce ad apprenderla automaticamente, semplicemente dopo averla subita. È in grado di sopravvivere nello spazio aperto come Freezer e suo padre e può autodistruggersi, gonfiandosi e generando un'esplosione tale da distruggere un pianeta. In questo stadio si gonfia a dismisura ed è indifeso, ma un qualsiasi colpo lo farebbe esplodere anticipatamente. A sua stessa insaputa il suo nucleo può uscire illeso dall'esplosione ed è quindi in grado di rigenerarsi anche dopo l'autodistruzione. Dalle cellule Saiyan ha ricevuto lo Zenkai Power, grazie al quale riesce a rigenerarsi in un corpo perfetto anche dopo aver espulso C-18. La capacità distintiva di Cell è comunque il suo straordinario fattore rigenerante, ereditato da Piccolo. La sua incredibile energia gli permette di ricreare porzioni perdute del corpo anche molto grandi, finché il nucleo situato nella sua testa non viene distrutto. Questo porta a un evidente errore nella saga. Durante il loro duello, Son Goku riesce a disintegrare l'intera metà superiore di Cell con una potente Kamehameha, ma il cyborg si rigenera per intero; in seguito Cell dichiara che può rigenerarsi finché il suo nucleo non subisce danni. Quest'incongruenza può portare all'ipotesi che Cell possa spostare il suo nucleo a piacimento all'interno del corpo, ma, molto più probabilmente, si tratta di una svista di Akira Toriyama.

Nel videogioco budokai tenkaichi 2 Cell usa come mossa finale la sfera Genkidama; invece, nel videogioco budokai tenkaichi 3, la sua mossa finale è la "Kamehameha Solare", probabilmente quella che ha usato contro Son Gohan nell'ultimo duello.

Nella serie di Dragon Ball GT utilizza una tecnica appresa nel regno degli inferi in combinazionie con Freezer: la Prigione degli Inferi che consiste nell'imprigionare l'avversario in una una sorta di gabbia energetica per poi inviarla nell'area più profonda degli inferi imprigionandolo per sempre. Super C-17 è un androide creato solo per la serie televisiva GT. Nel manga quindi Cell rimane il più potente androide creato dal dottor Gelo.


Trasformazioni

Cell si trova inizialmente nella sua forma Embrionale. Si tratta della prima dello sviluppo di Cell, che avviene in vitro sotto il controllo del computer del Dottor Gelo, l'aspetto è simile a quello di un girino. Cell si riduce in uovo per poter utilizzare la macchina del tempo. L'aspetto è quello di un guscio violaceo con vari spuntoni, dotato di una linea di divisione, che fa si che al momento della schiusa il guscio si divida in due metà uguali.

image

Uscito dal guscio Cell assume la forma d'Insetto, dotato di un becco arancione al posto della bocca e del naso, rimane in questo stato per quattro anni sottoterra per poter crescere e per poi diventare Imperfect Cell . In questa forma Cell assume posizione eretta, il suo volto è identico a quello dello stato insettiforme. Il suo colore è verde chiaro con macchie verdi scure, i piedi sono dotati di tre dita, similmente a quelli di Freezer, è dotato di due lunghe ali, delle corna disposte a V e di una coda, con la quale assorbe le sue vittime.
Già in questo stadio ha una forza superiore a quella di un Super Saiyan, tuttavia necessita di assorbire l'energia vitale degli esseri viventi per innalzare il suo livello di combattimento. Volendo, in questo stadio può regredire fino a trasformarsi in un uovo.

image

Dopo aver assorbito C-17 diviene Semi-Perfect Cell . Il suo aspetto diventa molto più umano: le ali si riducono ed appare un viso, di cui prima era privo. La sua corporatura diventa massiccia, mentre la forza e la velocità crescono di molto. I piedi passano dall'essere a tre dita come quelli di Freezer ad essere "a punta".

Dopo aver assorbito C-18 diviene Perfect Cell . L'aspetto di Cell cambia ancora: le ali ricrescono e la coda si accorcia, fino a lasciare solo un pungiglione sulla schiena. Il fisico diventa più snello, mentre il numero e le dimensioni delle macchie sul corpo si riducono drasticamente. In questa forma Cell ottiene una potenza enorme, che surclassa grandemente lo stadio precedente.

Cell è in grado di aumentare la sua muscolatura divenendo Strong Cell. Questa forma viene mostrata da Cell dopo aver sconfitto Future Trunks trasformato in Super Sayan Dai San Dankai, per spiegargli il suo errore: Proprio come la trasformazione del ragazzo, anche questa ingrossa la muscolatura, generando una potenza immensa a discapito di velocità, riflessi e consumo di energia. L'aspetto di Cell rimane sostanzialmente lo stesso, salvo il fatto che diventa di dimensioni enormi.

Dopo i danni subiti da Gohan, trasformatosi in Super Saiyan 2, Cell vomita C-18 regredisce al secondo stadio, così decide di giocare la sua ultima carta: diventare una bomba. La potenza dell'esplosione è sufficiente a spazzare via un pianeta delle dimensioni della Terra in un istante e, una volta iniziato il processo autodistruggente, Cell non può più fermarsi. Se dovesse venire colpito, Cell esploderebbe anticipatamente. L'aspetto è quello di Cell dopo aver assorbito C-17, ma incredibilmente gonfio, come un palloncino che sta per esplodere.

Dopo essersi autodistrutto Cell si rigenera dal suo nucleo centrale grazie alle cellule di Piccolo e (grazie allo Zenkai Power) ottiene una potenza ben maggiore a quella del Perfect Cell, pur avendo un aspetto assolutamente identico, se non per le scosse che circondano la sua aura. La trasformazione viene denominata Super Perfect Cell .

image

In Dragon Ball GT, dopo aver assorbito Goku, Cell ottiene una forza superiore, ma tuttavia regredisce allo stadio di Super Perfect Cell perché Goku riesce a fuggire dalla coda di Cell poco prima di essere digerito dal cyborg. La trasformazione è nota come Super Perfect Cell + Goku.

Nessun commento:

Posta un commento