luci colorate

martedì 24 settembre 2019

Gotenks


Gotenks è il guerriero formato dall’unione dei corpi di Trunks e Goten. I piccoli Saiyan hanno faticato molto per ottenere e imparare la tecnica della fusione, entrambi sono stati allenati da Goku e Junior al palazzo del Supremo.
Lo scopo di Gotenks è quello di annientare definitivamente Majin Bu. Majin Bu viene invitato nel palazzo del Supremo per combattere contro Gotenks, quest’ultimo si trasforma velocemente in Super Saiyan mettendo in difficoltà il malvagio Bu. Bu, Gotenks e Junior vengono rinchiusi nella stanza speciale cosi da intrappolare Majin Bu riavendo la pace sulla Terra. Ma Bu con tutta la sua energia sprigiona un urlo assillante grazie al quale riesce ad aprire un varco come via d’uscita dalla stanza speciale. Il passaggio si chiude dopo pochi secondi e Junior e Gotenks rimangono intrappolati. Ma grazie alla genialità di Gotenks, quest’ultimo si trasforma in Super Saiyan 3 e simula la stessa cosa di Bu gridando e aprendo un passaggio uscendo dalla stanza speciale. Gotenks purtroppo non riesce a distruggere Bu per il poco tempo che si ha per mantenere la trasformazione. Con la trasformazione il guerriero Gotenks diventa più squilibrato e bizzarro rispetto a Goten e Trunks, infatti molte volte non ubbidisce Junior ignorandolo completamente. Gotenks possiede molte tecniche tra cui Kamikaze Attack, creando uno schieramento di fantasmini di piccoli Gotenks che esplodono solo a toccarli.
Gotenks è uno dei personaggi più potenti e stravaganti di Dragon Ball. È il risultato dalla fusion tra Goten e Trunks e può arrivare addirittura al livello di Super Saiyan 3!!!
Durante lo scontro con Majin Bu, Gotenks ha avuto un ruolo primario, ma non è riuscito ad eliminarlo perché la fusion si è inaspettatamente sciolta. Gotenks viene poi assorbito da Bu, rendendolo potentissimo.


Gotenks è un personaggio del manga e anime Dragon Ball.  È un giovane guerriero nato dalla fusione tra Goten (secondo figlio di Goku) e Trunks (primo figlio di Vegeta), creato apposta per sconfiggere Majin Bu. Compare verso la fine della seconda serie, Dragon Ball Z.
Indossa l'abbigliamento tipico delle fusioni ottenute tramite danza (giacchetta blu con bordi gialli e larghi pantaloni bianchi), e ha capelli frontalmente neri e lateralmente violacei.
Esistono anche due versioni malriuscite di Gotenks, dovute ad una inesatta esecuzione della danza della fusione: una è in evidente sovrappeso, l'altra è anoressica e moribonda. È un ragazzo molto vivace, irresponsabile e molto spaccone, a causa della sua notevole potenza.
La sua indole giocherellona si nota anche nell'uso delle tecniche: utilizza infatti una serie di mosse che hanno i nomi più assurdi e fantasiosi.
Conosce tuttavia delle mosse più serie ed efficaci: il suo colpo più potente resta il "Super Ghost Kamikaze Attack": produce dalla bocca dei fantasmini kamikaze, che al minimo contatto esplodono sprigionando una grande energia. Utilizza anche il "Renzoku shime shime missile", una raffica di raggi energetici continui inviati dalle mani, e la "Galactica Doughnut", un enorme ciambellone energetico con stringe l'avversario; quest'ultima mossa viene rielaborata nel "Renzoku Super Doughnut", che avvolge completamente l'avversario per rinchiuderlo temporaneamente in una sfera (con cui poi improvvisa una partita di pallavolo con Piccolo).
Quando è allo stadio di Super Saiyan 3 la fusione dura solo 5 minuti, a causa della innaturale potenza sprigionata, per questo Gotenks la utilizza solo alla fine della mezz'ora disponibile. Gotenks finirà con l'essere assorbito da Majin Bu, che conseguirà una potenza superiore anche a Mystic Gohan.
Gotenks appare anche nei film Il diabolico guerriero degli inferi, L'eroe del pianeta Conuts e nel recente Yo! Son Goku e i suoi amici ritornano!, ancora inedito in Italia.
Trasformazioni:
  • Super Saiyan: Gotenks raggiunge questa trasformazione durante l'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo, nella saga di Majin Bu.
  • Super Saiyan 2: questa trasformazione non viene mai mostrata, né nel manga né nell'anime, tuttavia si ritiene che, avendo raggiunto il livello superiore, Gotenks abbia raggiunto molto probabilmente anche questo livello durante l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo.
  • Super Saiyan 3: Gotenks raggiunge il terzo livello durante l'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo.

Nessun commento:

Posta un commento