luci colorate

sabato 12 ottobre 2019

Mr satan


Mr. Satan, è il campione del mondo di arti marziali,e padre di una bella figlia di nome Videl. Mr. Satan, anche se è un campione, non è un esperto di arti marziali, per aver vinto un torneo, viene creduto il migliore dai suoi fans per molto tempo.
 Mr. Satan, non sa lanciare un onda né sa volare, non è nemmeno veloce e potente, infatti si prende tutto il merito per la fine di Cell, sterminato da Gohan in versione Super Saiyan 2. Mr. Satan viene ricattato da C-18 nelle finali del Torneo per vincere il torneo, pagando il doppio del premio del torneo che viene conferito al vincitore delle finali in monete d’oro.
Mr. Satan quando vede il gruppo di Goku, tra Vegeta, Junior e gli altri fugge spaventato, un esempio è durante lo scontro contro Cell, quando si allontana dal ring spaventato assieme ai giornalisti e i suoi allievi inventando scuse alla televisione per non agire e partecipare allo scontro. Mr. Satan si fa coraggioso per difendere il suo amico Majin Bu dal brutto comportamento e ostile di due individui. Anche se non è un campione, Mr. Satan riesce ad rallegrare la situazione in ogni momento e a dare simpatia, con le sue battute da attore comico per non essere scoperto come un dilettante in combattimento.
Questo personaggio è il campione mondiale di arti marziali, avendo vinto il ventiquattresimo torneo Tenkaichi. Partecipa al Cell Game, non avendo compreso bene la potenza dell'avversario, infatti viene sbattuto fuori dal ring in pochi secondi. Dopo che Gohan ha eliminato Cell lui si prende il merito della vittoria, così diventa l'eroe della Terra. Nonostante il suo potere non sia nulla rispetto a quello dei guerrieri Z spesso dà un aiuto fondamentale. Effettivamente tra i terrestri è piuttosto forte. E' il padre di Videl.


« Non può essere che un trucco. »

(Tipica espressione di Mr. Satan riguardo alla potenza dei Guerrieri Z e di Cell.)


Mr. Satan (ミスター・サタン, Misutā Satan) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball, scritto e disegnato dal mangaka Akira Toriyama. In un'intervista, Toriyama affermò che, se dovesse ridisegnare Dragon Ball, sceglierebbe come personaggio principale Mr. Satan, per la sua comicità.
Nel settimo Daizenshuu, Toriyama ha rivelato che il vero nome di Mr. Satan è Mark (マーク, Mark?).
Nell'adattamento anime degli Stati Uniti, per via delle presunte implicazioni sataniche del nome del personaggio, fu ribattezzato "Hercule".

Il personaggio

L'aspetto di Mr. Satan cambia molto a seconda della situazione: quando deve mettersi in mostra o in previsione di un combattimento in cui può dare prova della sua forza, è alto e con un fisico possente; quando invece è spaventato o quando comunque riveste un ruolo comico diventa molto più basso e con una testa enorme, caricaturale; con un'espressione sbalordita in volto.
La personalità di Mr. Satan tende a cambiare nel corso della storia: durante il Cell Game era molto sicuro di sè e particolarmente arrogante. Nonostante ciò il campione si trova a fronteggiare nemici come Cell e Majin Bu fa la figura del vigliacco e simula malesseri per evitare il confronto con mostri troppo superiori alle sue capacità.
Invece dopo, nella la Saga di Majin Bu, prende atto della forza superiore dei Guerrieri Z e riveste ruoli comici. Diventa anche molto disponibile e se prima cercava ogni tipo di scusa per non partecipare alla lotta contro i più forti, invece ora collabora nel suo piccolo: va a lui il merito di aver "educato" Fat Bu, che prima era incontrollabile e seminava distruzione, e dopo l'esperienza con Mr. Satan diventa più buono e tranquillo, diventando grande amico del combattente. Inoltre ha esortato i terrestri a donare la loro energia spirituale per formare la sfera Genkidama che sconfigge Kid Bu, e alla fine sposta Vegeta (impossibilitato a muoversi a causa delle ferite inflittegli da Kid Bu) dalla traiettoria della sfera, salvandogli di fatto la vita.
Vuole molto bene a sua figlia Videl, ma come la maggior parte dei padri è molto geloso ed obbliga la figlia ad uscire solo con ragazzi più forti di suo padre (conscio del fatto che, essendo campione del mondo, nessuno è più forte di lui).
Similmente prova un affetto totale e incondizionato verso la nipotina Pan, arrivando ad essere iperprotettivo. Stringe anche un rapporto di amicizia con Fat Bu, alla fine della Serie Z, che durerà fino alla scomparsa di quest'ultimo, durante la lotta contro Baby.
Nella puntata d'esordio sul campo di battaglia del Cell game, solo nell'anime, egli si avvale di due suoi discepoli: Karoni e Piroshiki, che però verranno ovviamente sconfitti con facilità. Sono tutti accompagnati da Pizza, la manager di Mr. Satan.

Storia

Dragon Ball Z

Saga di Cell

Personaggio differente dagli altri, era campione mondiale di wrestling all'epoca del Cell game, e questo titolo lo rese famoso in tutto il mondo.
Partecipa al torneo dove è il primo ad affrontare nel manga (nell'anime è il terzo, in quanto scendono in campo prima i suoi allievi), ma viene sconfitto facilmente da Cell che lo colpisce scaraventandolo in una montagna.
Durante lo scontro tra Gohan e Cell, Satan rischia di essere colpito da Cell pur di raccogliere la testa di C-16, dopo che quest'ultimo lo aveva implorato, per poi portarla a Gohan; in questo modo il ragazzo, tramite le parole del cyborg, si trasforma in Super Saiyan 2.
Dopo la sconfitta di Cell, Satan racconta ai mass media di aver ucciso il mostro e di aver salvato il mondo: così fa sorgere il mito della sua invincibilità.

Saga di Majin Bu

Dopo la falsa vittoria su Cell, Mr. Satan è diventato l'eroe della Terra e in suo onore Orange City, una città nei pressi dello scontro avvenuto con Cell, viene ribattezzata Satan City.
Mr. Satan partecipa al torneo di arti marziali, dove affronta prima Trunks (il vincitore del torneo dei giovani), che lo sconfigge con un solo colpo. Tuttavia fa finta di aver perso di proposito per darla vinta ad un bambino.
Nel torneo degli adulti, dopo il ritiro di gran parte dei lottatori, viene indetta una battle royal, nel quale gli atleti combattono contemporaneamente. Dopo la sconfitta di tre dei lottatori, Mr. Satan affronta C-18, la quale lo lascia vincere di proposito in cambio di 20.000 zeny, ovvero il doppio del premio originale.
Quando Majin Bu fa la sua comparsa e inizia a distruggere le varie città sulla Terra, Mr. Satan si reca nella residenza del demone per eliminarlo attraverso vari stratagemmi, per ripetere il mito di quando sconfisse Cell. In questa occasione riesce a rabbonire il demone rosa, divenendone amico, ma dopo che egli viene quasi ucciso da un folle, Majin Bu si divide in due (una parte buona e l'altra malvagia), ritornando ad essere malvagio.
Quando Goku si trova a dover caricare la Genkidama ("Energia Sferica" nella versione italiana) per sconfiggere Super Bu allo stadio finale, tale Kid Bu, Mr. Satan si rende utile, prima incitando gli abitanti della Terra a prestare la loro energia a Goku e poi salvando Vegeta, che era svenuto e che rischiava di venire travolto dall'energia di Goku.
Alla fine, Mr. Satan rimane amico di Majin Bu anche in seguito, e si offre di ospitarlo a casa sua.

Dragon Ball GT

Saga di Baby

In Dragon Ball GT, serie di cui non esiste una versione cartacea, vive ancora con Fat Bu finché questi non si unisce a Ub, ed è uno dei pochi a non essere controllato da Baby in quanto aveva chiesto a Bu (che aveva espulso l'ovulo) di assorbirlo per nascondersi dentro il suo corpo.

Saga di Super C-17

In seguito, Satan decide di stabilire un torneo, il cui vincitore sarà proclamato suo successore.
Alla fine giunge in finale con Ub, il quale lo lascia vincere sotto esortazione di Majin Bu, ancora presente nel corpo del ragazzo.
Negli scontri con i guerrieri usciti dal Regno degli Inferi, viene salvato da Pan dalla furia del Generale Lilde.

Saga dei Draghi malvagi

Alla fine della serie, assiste alla partenza di Goku con il Drago Shenron, dopo la sconfitta dei draghi malvagi.

Abilità

Mr. Satan non ha una forza paragonabile a quella di Goku e dei suoi compagni, ma è molto forte rispetto ai normali terrestri. Infatti, dalle sue apparizioni, è in grado di distruggere molte mattonelle a mani nude e distruggere un camion con un solo pugno. Egli è molto abile nelle arti marziali e dispone di una forza e di una velocità notevole. Tuttavia non è in grado di utilizzare il Ki, e quindi nemmeno volare. Sua figlia, invece, riuscirà a raggiungere questo obiettivo tramite un allenamento con Gohan. Le tecnica leggendaria utilizzata da Mr. Satan nei suoi scontri è il Calcio Dinamite, ovvero un semplice calcio che colpisce il volto dell'avversario. Questa tecnica viene utilizzata per la prima volta da Satan durante lo scontro con Cell, rivelandosi però completamente inutile nei confronti del cyoborg. Durante la sua prima apparizione si è rifiutato di credere nelle reali capacità dei guerrieri Z (come volare, lanciare sfere di energia), rivelando ai media che quelle abilità erano semplicemente dei trucchi.

Nessun commento:

Posta un commento