luci colorate

giovedì 22 agosto 2019

c 19 e c 20


C-19 è il cyborg creato da dottor Gelo. Il cyborg non è molto potente come gli altri, ma abbastanza pericoloso, infatti grazie alle capacità conferitegli Gelo, è molto abile ad assorbire l’energia dell’avversario dal palmo della mano tramite un congegno sofisticato. In questo modo riesce ad indebolire Goku. C-17 poi viene sconfitto facilmente da Vegeta in super saiyan con un colpo micidiale e devastante.




Il dottor Gelo o semplicemente chiamato C-20, crea i cyborg C-16, C-17, C-18, C-19 e Cell e successivamente Super C-17. Il dottor Gelo è uno scienziato appartenente all’esercito del fiocco rosso che viene annientato grazie ad un bambino molto forte di nome Goku. Per questa causa Gelo crea i cyborg per vendicarsi. Anche lui è stato costruito da se stesso come un cyborg perciò si fa chiamare C-20.L’unico obiettivo di tutti i cyborg costruiti dal dottor Gelo è quello di eliminare definitivamente Goku, ma tutti falliscono: C16 diventa buono e distrutto da Cell, C-17 viene assorbito da Cell, C18 anche lei viene assorbita dallo stesso mostro, C-19 viene eliminato da Vegeta, Cell viene annientato da Gohan in super saiyan 2, e infine Super C-17 eliminato da Goku grazie anche all’aiuto di C-18.
E' lo stesso Dr. Gelo trasformatosi in un cyborg (ha quindi base umana). Quando fa la sua apparizione (episodio 126 di Dragon Ball Z), i guerrieri Z non sanno che 20 è il Dr. Gelo: apprenderanno la notizia da Bulma, che conosce il volto dello scienziato. Braccato dai guerrieri Z, l'androide si vede costretto ad attivare i due cyborg 17 e 18, più forti di lui ma anche difficilmente controllabili: questa decisione si dimostrerà difatti letale per lui, in quanto verrà distrutto da 17. In Dragon Ball GT, incontra il Dr. Myuu nell'aldilà e insieme costruiscono un altro cyborg 17 che dovrà fondersi con il 17 originario per dare vita a Super 17.
Come 19, anche 20 è un cyborg a energia limitata, ovvero deve ricaricare la propria energia utilizzando i dispositivi posti sui palmi delle mani: con essi è in grado di assorbire l'energia vitale dei nemici. Ma cosa vuole il Dr. Gelo? Perché ha programmato tanti cyborg allo scopo di eliminare Son Goku? La risposta risiede nella vendetta: quando era un umano, il Dr. Gelo lavorava per l'esercito Red Ribbon, poi sgominato da Goku ancora bambino. Covando vendetta per anni, Gelo raccolse informazioni su Goku in occasione di tutti i combattimenti sostenuti in precedenza (tranne quello su Namecc).
Ma l'ambizione del Dr. Gelo andò oltre: non gli bastava eliminare Goku, voleva anche creare un organismo in grado di evolversi fino al raggiungimento dello stadio di \"essere perfetto\": Cell. Questo organismo fu originato assemblando le cellule dei più potenti guerrieri mai apparsi (Goku, Vegeta, Piccolo, ecc.) al fine di ottenere la massima potenza possibile. Anche i cyborg 17 e 18 facevano parte di questo ambizioso progetto: essi sarebbero infatti serviti a fornire a Cell l'energia necessaria per compiere rapidamente la sua evoluzione.
 



Nessun commento:

Posta un commento