luci colorate

giovedì 22 agosto 2019

c 18


C-18 è la prima donna-cyborg della serie Dragon Ball; è stata creata dal Dottor Gelo, ed è un androide dalla potenza devastante. Notiamo la sua potenza nel primo scontro con Vegeta e Trunks, infatti li sconfigge con irrisoria facilità, risparmiando però ad entrambi la vita. C-18 in Dragon Ball Z è fondamentale soprattutto per far completare la trasformazione a Cell, che assorbendo lei e C-17, avrebbe dato vita ad un mostro perfetto. L’incontro con Cell è traumatico, infatti l’androide resta letteralmente paralizzata dalla potenza del mostro, che davanti a lei, massacra prima Junior e poi si libera facilmente di C-17, riuscendo anche ad assorbirlo. A questo punto Cell è pronto per far sua anche C-18, ma l’intervento provvidenziale di Tensing, permette al cyborg di mettersi in salvo in una piccola isola. Qui arrivano Cell, raggiunto poi da Vegeta e Trunks. Il mostro non riesce ancora ad individuare il cyborg, e sta per essere sconfitto da Vegeta, che però spinto dalla sua voglia di misurarsi con Cell perfetto, lo lascia vivere per completare la trasformazione. Nell’isola vi giunge anche Crillin, al quale Bulma ha fornito il telecomando per la disattivazione di C-18. Egli giunge davanti al cyborg ma non ha la forza per distruggerlo e così invece di disattivare il cyborg, vanifica tutti gli sforzi di Bulma, distruggendo il telecomando. Cell si accorge di C-18 e dopo il tentativo di Trunks, che prova a fermarlo, assorbe l’androide trasformandosi in Perfect Cell facendo notare fin da subito la sua potenza, infatti ha un’aura devastante, sentita anche in tutto l’universo. Durante il Cell Game viene rigettata dal Cyborg poiche’ lo sforzo fatto da Cell e’ insostenibile dal proprio corpo vomitando C-18. Dopo il torneo, dove Cell viene distrutto, con le Sfere del Drago i cyborg vengono fatti diventare il più possibile umani, infatti vengono fatte cacciare le bombe al loro interno.
Nella continuazione della saga,esattamente in Dragon Ball GT come prevedibile, si sposa con Crillin ed ha anche una figlia, Marron.

C-18 è il cyber creato dal Dottor Gelo per vendicarsi di Goku e ucciderlo a causa della distruizone dell’intero esercito del fiocco rosso, ovvero red ribbon. C-18, quindi è stata creata per annientare Goku, quando viene attivata dal suo creatore lei insieme al compagno C-17 elimina Dottor Gelo per non essere manipolata e distrutta dal telecomando di autodistruzione.C-18 non riesce a trovare Goku e per la sua strada incontra i suoi amici che tentano di ostacolarla ma non ci riescono, in quanto lei possiede dei poteri soprannaturali addirittura più forti di un Super Saiyan, infatti Vegeta affronta il cyborg ma viene ridotto male e ferito gravemente. Con l’avvento di Cell, lei viene assorbita dal cyborg per diventare l’essere perfetto. Cell viene poi distrutto da Gohan in versione Super Saiyan 2. Durante lo scontro Cell sputa fuori C-18 e viene salvata da Crilin. Inoltre con l’uso delle sfere del drago viene annientata la bomba situata all’interno del corpo di C-18 da Crilin innamorato di lui, ma C-18 non ricambia i suoi sentimenti. Con il tempo C-18 diventa buona, ma sempre con un brutto carattere arrogante, poi sposa Crilin, insieme hanno una figlia, molto simile a C-18, di nome Marron.C-18 partecipa al Torneo di arti marziali dove arriva in finale combattendo contro Mr. Satan, quest’ultimo viene ricattato costretto a pagare per vincere l’incontro, infatti C-18 si vende per 20 milioni di monete e purtroppo Mr.Satan vince l’incontro rimanendo campione assoluto di arti marziali. Nelle altre puntate C-18 non combatterà più anche perché i saiyan saranno i più forti in assoluto combattendo con nemici di alto calibro.
Cyborg donna costruito dal Dr. Gelo. Compare nell'episodio 133 di Dragon Ball Z. Programmata con la missione di uccidere Son Goku, è incline tuttavia a svolgere anche attività superflue alla missione, se la divertono. Viene attivata dal Dr. Gelo assieme a 17 e combatte per la prima volta contro Vegeta, avendo decisamente la meglio sul Super Saiyan. Nonostante gli sforzi di proteggerla da parte di 16 e di Crilin infatuatosi di lei per la sua bellezza, viene infine assorbita da Cell, che raggiunge quindi lo stadio di essere perfetto. In seguito ai colpi subiti da Cell per mano di Gohan durante il Cell Game, la ragazza viene espulsa dal mostro, rimandendo quindi in vita quando quest'ultimo di fa esplodere con l'intento di distruggere la Terra. Anni più tardi, scopriamo che Crilin è riuscito a conquistarla: sono sposati e hanno una figlia, Marron.
Sorella di 17, è costruita su base umana. Per questo dimostra interessi umani come quello per lo shopping e i bei vestiti. Ama colorare la sua vita di divertimenti mentre porta avanti la missione per cui è stata programmata. Come il fratello, è ad energia illimitata e ha in seno una bomba di autodistruzione, che sarà eliminata dal dio drago dopo la disfatta di Cell. Nonostante diventi buona dopo il matrimonio con Crilin, mantiene alcuni dei vizi precedenti: ad esempio l'attaccamento al denaro, come dimostra l'estorsione ai danni di Mr. Satan durante il torneo Tenkaichi.

Nessun commento:

Posta un commento