luci colorate

sabato 24 agosto 2019

nonno gohan e crili


Nonno Gohan (孫悟飯 じいさん, Son Gohan Jiisan) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball, scritto dal mangaka Akira Toriyama. Il suo nome completo è Son Gohan, è allievo del Maestro Muten. Gohan è il nome che poi Goku ha dato anche al suo primo figlio, in ricordo del nonno scomparso.


Il personaggio

Gohan è un uomo anziano, ha baffi molto grandi e bianchi, indossa un abito arancione, giallo e nero e un berretto verde.
Gohan è paziente e gentile, soprattutto con il nipote Goku anche prima che questi perdesse la memoria. L'unico suo tesoro era la sfera del drago con quattro stelle, che Goku custodisce con cura e che considera l'unico ricordo di Gohan.
Ha affrontato Goku solo allo scopo di testare le sue capacità e per non farsi riconoscere ha indossato una maschera, conscio che se si fosse fatto riconoscere suo nipote non avrebbe combattuto al meglio.
Come il Maestro Muten, suo maestro, anche Gohan è un vecchio birbante e adoratore delle donne. Infatti rivela di amare l'aldilà proprio per la presenza di molte ragazze belle e formose.
Nei filler in cui compare dimostra di avere un profondo rispetto per le divinità. Sempre nei filler si dimostra molto severo nei confronti di Goku, il quale vorrebbe andare contro le forze soprannaturali dell'aldilà cercando di spegnere il fuoco dell'immenso calderone (che genera una nube in grado di guidare gli spiriti defunti).

Storia

Passato
Son Gohan è un atleta di arti marziali, allievo del maestro Muten. Trovò Goku nella foresta e lo allevò come fosse un nipotino, nonostante quest'ultimo fosse molto aggressivo. In seguito Goku cadde in un burrone dove sbatté violentemente la testa e da quel momento divenne un bambino adorabile e la sua aggressività sparì del tutto. Gohan decise quindi di insegnargli le arti marziali e gli diede il nome di Son Goku.
In seguito, viene ucciso dal suo stesso nipotino durante una notte di luna piena in cui Goku si trasformò in Oozaru (scimmione), perdendo completamente il controllo di sé stesso.
Goku tornato normale però non ricorda più niente di quei momenti e quindi non è a conoscenza né di potersi trasformare in quel modo, né di essere stato l'artefice della morte del nonno, almeno fino a quando non vede Vegeta trasformarsi in Oozaru davanti ad una luce simile a quella lunare.

Dragon Ball

Saga del Red Ribbon

Sebbene sia stato ucciso prima dell'inizio della serie, ricompare a sorpresa, presentandosi come uno dei Guerrieri di Uranai Baba grazie alla quale è stato riportato in vita per un giorno.
Affronta suo nipote Goku, che si dimostra inferiore a lui, tuttavia si arrende, dando la vittoria al nipote.
Solo alla fine dello scontro rivela la sue vera identità, per poi ritornare nell'aldilà dopo aver detto addio a suo nipote.

Saga del 23° torneo tenkaichi

Ricompare in seguito solo nell'anime in cui affianca la custode di un immenso calderone magico, per la guida dei defunti e incontra nuovamente suo nipote Goku, affiancato dalla sua futura sposa Chichi.

Poteri e abilità

A detta di Yamcha, nessuno è mai riuscito a batterlo in combattimento.
Gohan è stato uno degli allievi del Maestro Muten e come tale ha appreso la Kamehameha (Onda Energetica nell'anime), la tecnica più famosa del mondo di Dragon Ball.
Dimostra di avere una vasta conoscenza delle arti marziali, ma tende a sottovalutare Goku durante il loro scontro. Ad esempio si sorprende quando Goku riesce ad uscire illeso dai suoi colpi oppure quando utilizza la Kamehameha.
Dimostra di avere anche una grande resistenza, essendo stato (insieme a suo nipote) l'avversario che ha più messo in serie difficoltà il Maestro Muten, al punto da far utilizzare a quest'ultimo la Tecnica delle Palme Fantasmagoriche.

giovedì 22 agosto 2019

c 18


C-18 è la prima donna-cyborg della serie Dragon Ball; è stata creata dal Dottor Gelo, ed è un androide dalla potenza devastante. Notiamo la sua potenza nel primo scontro con Vegeta e Trunks, infatti li sconfigge con irrisoria facilità, risparmiando però ad entrambi la vita. C-18 in Dragon Ball Z è fondamentale soprattutto per far completare la trasformazione a Cell, che assorbendo lei e C-17, avrebbe dato vita ad un mostro perfetto. L’incontro con Cell è traumatico, infatti l’androide resta letteralmente paralizzata dalla potenza del mostro, che davanti a lei, massacra prima Junior e poi si libera facilmente di C-17, riuscendo anche ad assorbirlo. A questo punto Cell è pronto per far sua anche C-18, ma l’intervento provvidenziale di Tensing, permette al cyborg di mettersi in salvo in una piccola isola. Qui arrivano Cell, raggiunto poi da Vegeta e Trunks. Il mostro non riesce ancora ad individuare il cyborg, e sta per essere sconfitto da Vegeta, che però spinto dalla sua voglia di misurarsi con Cell perfetto, lo lascia vivere per completare la trasformazione. Nell’isola vi giunge anche Crillin, al quale Bulma ha fornito il telecomando per la disattivazione di C-18. Egli giunge davanti al cyborg ma non ha la forza per distruggerlo e così invece di disattivare il cyborg, vanifica tutti gli sforzi di Bulma, distruggendo il telecomando. Cell si accorge di C-18 e dopo il tentativo di Trunks, che prova a fermarlo, assorbe l’androide trasformandosi in Perfect Cell facendo notare fin da subito la sua potenza, infatti ha un’aura devastante, sentita anche in tutto l’universo. Durante il Cell Game viene rigettata dal Cyborg poiche’ lo sforzo fatto da Cell e’ insostenibile dal proprio corpo vomitando C-18. Dopo il torneo, dove Cell viene distrutto, con le Sfere del Drago i cyborg vengono fatti diventare il più possibile umani, infatti vengono fatte cacciare le bombe al loro interno.
Nella continuazione della saga,esattamente in Dragon Ball GT come prevedibile, si sposa con Crillin ed ha anche una figlia, Marron.

C-18 è il cyber creato dal Dottor Gelo per vendicarsi di Goku e ucciderlo a causa della distruizone dell’intero esercito del fiocco rosso, ovvero red ribbon. C-18, quindi è stata creata per annientare Goku, quando viene attivata dal suo creatore lei insieme al compagno C-17 elimina Dottor Gelo per non essere manipolata e distrutta dal telecomando di autodistruzione.C-18 non riesce a trovare Goku e per la sua strada incontra i suoi amici che tentano di ostacolarla ma non ci riescono, in quanto lei possiede dei poteri soprannaturali addirittura più forti di un Super Saiyan, infatti Vegeta affronta il cyborg ma viene ridotto male e ferito gravemente. Con l’avvento di Cell, lei viene assorbita dal cyborg per diventare l’essere perfetto. Cell viene poi distrutto da Gohan in versione Super Saiyan 2. Durante lo scontro Cell sputa fuori C-18 e viene salvata da Crilin. Inoltre con l’uso delle sfere del drago viene annientata la bomba situata all’interno del corpo di C-18 da Crilin innamorato di lui, ma C-18 non ricambia i suoi sentimenti. Con il tempo C-18 diventa buona, ma sempre con un brutto carattere arrogante, poi sposa Crilin, insieme hanno una figlia, molto simile a C-18, di nome Marron.C-18 partecipa al Torneo di arti marziali dove arriva in finale combattendo contro Mr. Satan, quest’ultimo viene ricattato costretto a pagare per vincere l’incontro, infatti C-18 si vende per 20 milioni di monete e purtroppo Mr.Satan vince l’incontro rimanendo campione assoluto di arti marziali. Nelle altre puntate C-18 non combatterà più anche perché i saiyan saranno i più forti in assoluto combattendo con nemici di alto calibro.
Cyborg donna costruito dal Dr. Gelo. Compare nell'episodio 133 di Dragon Ball Z. Programmata con la missione di uccidere Son Goku, è incline tuttavia a svolgere anche attività superflue alla missione, se la divertono. Viene attivata dal Dr. Gelo assieme a 17 e combatte per la prima volta contro Vegeta, avendo decisamente la meglio sul Super Saiyan. Nonostante gli sforzi di proteggerla da parte di 16 e di Crilin infatuatosi di lei per la sua bellezza, viene infine assorbita da Cell, che raggiunge quindi lo stadio di essere perfetto. In seguito ai colpi subiti da Cell per mano di Gohan durante il Cell Game, la ragazza viene espulsa dal mostro, rimandendo quindi in vita quando quest'ultimo di fa esplodere con l'intento di distruggere la Terra. Anni più tardi, scopriamo che Crilin è riuscito a conquistarla: sono sposati e hanno una figlia, Marron.
Sorella di 17, è costruita su base umana. Per questo dimostra interessi umani come quello per lo shopping e i bei vestiti. Ama colorare la sua vita di divertimenti mentre porta avanti la missione per cui è stata programmata. Come il fratello, è ad energia illimitata e ha in seno una bomba di autodistruzione, che sarà eliminata dal dio drago dopo la disfatta di Cell. Nonostante diventi buona dopo il matrimonio con Crilin, mantiene alcuni dei vizi precedenti: ad esempio l'attaccamento al denaro, come dimostra l'estorsione ai danni di Mr. Satan durante il torneo Tenkaichi.

c 16 e c 17


C-16 è il cyborg creato da Gelo per annientare Goku. Lui è un guerriero molto tranquillo e sicuro di sé, è molto diverso dai suoi compagni C-17 e C-18. C-16 è un cyborg di costruzione molto vecchia, non come gli altri che sono stati creati per ultimi costituiti quindi da tecnologie avanzate e complesse.C-16 è molto alto e robusto, ama molto la natura, gli animali, gli uccellini che cantano ecc.C-16 mostra la sua vera potenza combattendo contro Cell, infatti gli altri cyborg rimangono sorpresi per la sua incredibile potenza. Cerca di annientare Cell, attivando la bomba situata dentro al suo corpo per autodistruggersi, ma se ne accorge troppo tardi che la bomba è stata levata da Bulma quando è stato operato e ricostruito.C-16, sorpreso dell’accaduto viene eliminato dallo stesso Cell in versione perfetta davanti agli occhi di Gohan. Infatti gli viene staccata la testa e poi schiacciata. Lui è molto buono con Gohan e gli amici di Goku, chiede vendetta a Gohan per aver distrutto la natura e disturbato gli animali e di aver assorbito la sua amica C-18.

c 19 e c 20


C-19 è il cyborg creato da dottor Gelo. Il cyborg non è molto potente come gli altri, ma abbastanza pericoloso, infatti grazie alle capacità conferitegli Gelo, è molto abile ad assorbire l’energia dell’avversario dal palmo della mano tramite un congegno sofisticato. In questo modo riesce ad indebolire Goku. C-17 poi viene sconfitto facilmente da Vegeta in super saiyan con un colpo micidiale e devastante.

Il supremo e il genio delle tartarughe di mare


Il Supremo, è l’autorità più importante del pianeta Terra. Lui, di razza namecciana, aiuta Goku ad allenarsi contro Junior partecipando al torneo. Lui è il protagonista delle sfere del drago, ovvero precisamente il creatore delle sfere e del dragone. Lui partecipa al torneo prendendo il controllo di un vecchio combattente impadronendosi del suo corpo per fermare il figlio di Al Satan, cioè Junior e rinchiuderlo in una bottiglietta usando la mossa onda sigillante, ma Junior non viene sconfitto come suo padre tempo fa, infatti usa anche lui l’onda e respinge quella del Supremo imprigionandolo nella bottiglietta durante lo scontro sul ring del torneo internazionale di arti marziali. Il Supremo poi si salva grazie all’intervento di Goku che sconfigge il malvagio Junior.
Il Supremo passa la sua vita nel suo palazzo in compagnia del suo amico Popo. Con l’arrivo dei cyborg il Supremo si fonde con Junior per diventare più forte ed essere all’altezza di combattere contro le creature del dottor gelo, C-17 e C-18.

mercoledì 21 agosto 2019

TRAILER ONE PIECE FILM PIRATI DEI CARAIBI - Oltre i confini del mare

Videl



Videl è una compagna di classe di Gohan alla Orange Star High School. Paladina della giustizia a Satan City, è amata da tutti proprio perché è la figlia del grande "campione" Mr. Satan, divenuto famoso dopo il Cell game di cui si è attribuito la vittoria. Videl è la prima a scoprire che Great Saiyaman in realtà è proprio Gohan; sotto minaccia di svelare a tutti il segreto, si fa insegnare da Gohan la tecnica Bukujutsu, ovvero come poter volare grazie al controllo della propria forza spirituale.
Nei film tratti da Dragon Ball Z, Videl diventa Great Saiyaman 2: indossa un costume simile a quello di Gohan e con lui combatte il crimine in città. Anche se non se ne rende conto, Videl è senza alcun dubbio molto più forte del celebre padre.
Durante il torneo Tenkaichi, Videl viene ridotta in fin di vita da Spopovich. Questo provoca l'ira di Gohan, che perde il controllo e si trasforma in Super Saiyan. Poco dopo esser stata portata in infermeria, comunque, il ragazzo le fa mangiare un fagiolo Senzu che la fa guarire in un baleno.
Successivamente Gohan e Videl si sposeranno ed avranno una figlia, Pan.
In Dragon Ball GT Videl ha smesso di combattere ed è diventata madre e moglie a tempo pieno; tuttavia, durante la saga di Super C-17, ritorna nei panni di Great Saiyaman 2.
Nella saga di videogiochi Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi ha il potere del controllo del Ki molto limitato, infatti i suoi Ki Blast sono a corta gittata, si pensa che Gohan le abbia insegnato anche controllare anche la propria energia spirituale e usare il Ki, dato che è l'attacco base dei guerrieri, nell'anime preferisce un combattimento corpo a corpo, quindi non la si vede mai usare questo tipo di potere.


 
La crescita di Videl




Come sappiamo, la forte ed energica Videl non è mai apparsa nella prima serie di Dragon Ball semplicemente perché non era ancora nata. La forte ed energica Videl , di fatti, è l'unica figlia di un lottatore di arti marziali di nome Mr Satan. In realtà Mr Satan non è per nulla bravo, ma per una pura coincidenza tutto il mondo penserà che è stato lui ad uccidere il perfido Cell e così diventerà il presidente di tutto il pianeta Terra. Date tutte queste doverose premesse vediamo, dunque, di analizzare la crescita di questo personaggio nel corso della serie di Dragon Ball Z e poi di quella di Dragon Ball GT.
Per quanto concerne la seconda serie di Dragon Ball, ovvero Dragon Ball Z, sappiamo di per certo che quando la serie ha inizio la forte ed energica Videl ha circa quattro anni. Nel momento in cui Freezer viene ucciso dal fendente di Trunks, invece, la forte ed energica Videl ha appena compiuto sette anni dal momento che sono passati circa due anni. Passeranno circa tre anni prima che la saga degli androidi abbia inizio e a quel tempo la forte ed energica Videl avrà circa dieci anni. Il perfido Cell morirà un anno più tardi e solo in seguito apparirà anche per la prima volta il tremendo Majin Buu. In questo periodo la forte ed energica Videl avrà circa diciasette anni (non sappiamo perché lei e Son Gohan vadano nella stessa classe dal momento che Son Gohan è di un anno più grande). L'ultima apparizione della forte ed energica Videl nella seconda serie di Dragon Ball Z la vede avere circa venti sette anni, dal momento che dall'ultimo scontro sono passati circa dieci anni.
Per quanto riguarda la terza serie di Dragon Ball, ovvero Dragon Ball GT essa inizia dieci anni più tardi gli eventi della seconda serie di Dragon Ball, ovvero Dragon Ball Z e quindi la forte ed energica Videl ha circa trenta sette anni. Al termine degli eventi della forte ed energica Videl non sappiamo più nulla, ma quasi certamente avrà lasciato questo nostro mondo per la vecchiaia.





"Non posso uscire così ... Sono la figlia di Mr. Satan!"
- Dragon Ball Z: Broly - Seconda Venuta









Videl (ビーデル, Bīderu) è la figlia dell'uomo e unica figlia di Mr. Satan, che è molto protettivo con lei, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi, solo che le ha permesso di avere un fidanzato, se lui era più forte di lui, che Videl pensavano fosse impossibile . E 'cresciuta imparando le arti marziali nella speranza di essere grande come il padre, quando in realtà, sconosciuta a se stessa era già meglio e più forte di lui. E 'un duro, carattere maschiaccio, ha sollevato con la fama intorno a lei. In linea con le sue frecciatine nome di Dragon Ball e Dragon Ball Z, il suo nome è l'anagramma di 'diavolo'; dal nome originale giapponese di suo padre è Mr. Satan (Hercule in dub curato e nel manga censurato Viz, offrendo un "A per tutti "etichetta le età). Ha poi diventa la moglie di Gohan e madre di Pan. Dopo ricatto Gohan per partecipare al torneo e di insegnare la sua tecnica di Levitazione (utilizzando l'energia Ki di volare), comincia a poco a poco ad innamorarsi di lui, per il suo cuore gentile e onesto.
Dragon Ball Z
L'Assemblea dei Great Saiyaman

Nel suo tempo libero, Videl aiuta la polizia e la criminalità combatte a Satan City. Lei diventa sospettosa di Gohan dopo l'incontro con lui per il suo primo giorno di scuola all'Orange Star High, e lei segue anche lui per un breve periodo di tempo per saperne di più su di lui. Videl scopre finalmente l'identità segreta di Gohan come il Great Saiyaman: nel manga, lei molto facilmente i trucchi Gohan a rivelare la sua identità dopo l'arresto alcuni teppisti (chiede il Great Saiyaman come ha lasciato classe, e lui le risponde, rivelando che in realtà è Gohan ), nell'anime, si scopre che Gohan è il Great Saiyaman dopo che lei e Gohan sono coinvolti nel tentativo di restituire Chobi, un Pteranodon bambino, ai genitori spetta. In entrambi i casi, si fa lui a insegnarle a volare con un ricatto di tipo di minaccia. Nel giro di pochi giorni, Videl impara a volare, e inizia a sviluppare un gusto per Gohan. Lei tagli anche i capelli un giorno dopo che l'aveva suggerito (anche se inizialmente pensato che solo piacevano le ragazze con i capelli corti, ha spiegato che i capelli lunghi sarà solo d'intralcio durante un combattimento). C'è un momento imbarazzante in cui Chi-Chi chiede a Gohan se sta per sposarsi Videl, che lo mette in imbarazzo mentre ride Videl. Inoltre, quando diventa un volantino grande, Gohan pensa che Videl è davvero qualcosa di speciale. Nonostante le incessanti prese in giro dagli amici (come Crilin), Videl e Gohan sviluppare una sorta di dolce rapporto.
Il mondo del Torneo

Articolo principale: Torneo Saga del Mondo

Videl diventa molto forte per un essere umano, ed entra il 25 Torneo di Arti Marziali del Mondo. Videl va contro Spopovich. Videl guadagna rapidamente il sopravvento, anche rompendo il collo Spopovich, anche se lui lo ripara. Presto le tabelle volta contro di lei come Spopovich continua a tornare dopo i suoi attacchi, senza danni visibili.
Videl inizia a stancare e Spopovich approfitta battendo il suo intorno al ring con una serie di pugni allo stomaco e alla testa. Per la procedura godimento sua Spopovich sulla testa di Videl. Si spinge verso il basso fino a quando Videl è portato alle lacrime. Nel corso di questo brutale pestaggio, Gohan inizia a perdere il controllo e andare su tutte le furie. E 'corsa a salvare lei quando dice Yamu Spopovich per terminare la partita. Spopovich fa e calci la sua fuori dal ring. Gohan la porta in infermeria, dove ritorna dopo di guarirla con un fagiolo Senzu portato da Goku. Ringrazia Gohan per questo, anche se Mr. Satan spaventa, sospetta del ragazzo, insistendo sul fatto che essere controllato per avvelenamento.
Il malvagio mago, Babidy
Articolo principale: Babidy Saga

Quando vede Gohan in pericolo di vita da una fuga di ki da Yamu Spopovich e lei cerca di salvarlo da un avversario che non ha alcuna possibilità di battere, e viene fermato solo da essere fisicamente trattenuto da Goku. Lei crede prontamente Gohan dopo confessa che era sia il Fighter Oro misterioso che è apparso davanti al Saiyaman e anche il ragazzo dai capelli d'oro ai Giochi cella sette anni fa, e, dopo aver sospettato che suo padre non stava dicendo la verità, viene alla conclusione che ha battuto Super Perfect Cell. Vuole inizialmente per venire ad aiutare con la lotta, ma rendendosi conto che il nemico è oltre la sua lega decide di tornare indietro, affermando che "Faresti meglio a tornare, perché non sono ancora finito con te, Gohan".

Il mostro antico, Majin Bu
Articolo principale: Saga Fusion

Videl va con il gruppo per cercare le Sfere del Drago. Prende poi rifugio presso il gruppo su Lookout Kami dove sentir parlare di morte presunta di Gohan per mano di Majin Bu, si rompe a piangere e confessa il suo amore per lui. Mentre tutti presume Gohan morto, lei è l'unico che è convinto che egli vive ancora, sentendo che in qualche modo fatto. Il giorno dopo, quando Super Bu attacchi osservatorio di dio cercando il combattente Goku gli aveva promesso, Piccolo riesce a convincerlo ad aspettare dicendogli che Videl è la figlia di Mr. Satan, poi spiegando a Videl Mr. Satan che quasi riuscì a convincere a Bu cambiare le sue vie. In definitiva, quando Gotenks non riesce a smettere di Bu, lei, insieme a tutti gli altri al belvedere, viene trasformato in cioccolato e mangiato.
La battaglia finale
Articolo principale: Kid Bu Saga

In un anime esclusivo serbatoio solo, finisce in cielo e cerca Gohan, insieme a Darbula, Chi-Chi e Bulma, ma non riescono a trovarlo. Tuttavia, anche se lei è morta, Videl è convinto che Gohan è ancora vivo. Questo impegno per Gohan convince il Darbula una volta il male che lui è in presenza di vero amore, un sentimento mai conosciuto prima, che imbarazza Videl dal Chi-Chi è presente. Lei non sa che Gohan muore quando Kid Bu annienta Terra. Dopo che sia lei e Gohan tornare alla vita e si incontrano di nuovo, Videl è felice nel vedere 'la grande scossa' di nuovo. Più tardi, lei diventa partner di Gohan nella lotta alla criminalità come The Great Saiyaman II (alternativamente conosciuto come Saiyawoman o Saiyagirl), sfoggia un abito simile e che partecipano alla stessa si pone in precedenza trovato ridicola.

Dragon Ball Z film

Videl era in una ricerca per raccogliere le Sfere del Drago, insieme a Goten e Trunks. A quel tempo solo i quattro stelle, palla era rimasto e il resto di loro erano nella borsa, quando un tiff si verifica tra Videl e Trunks per raccogliere l'ultima palla del Drago. Questo si traduce in loro perdere l', dragonball admist uno stormo di uccelli. Si inizia a cercare la palla e come al solito Goten e Trunks inizia ad avere fame. Così Videl e la mezza Saiyan erano costretti a riposare in un villaggio vicino. Videl, al raggiungimento del villaggio, viene a sapere che una ragazza stava per essere sacrificato in quel giorno, come regalo per una bestia locale che ha terrorizzato il paese. Quindi, lei e la mezza Saiyan duo prendere la situazione in mano e decidono di andare dopo il loro bestia. Goten e Trunks sconfitto la bestia con poco sforzo e le tre goduto di un grande banchetto al villaggio.
Il giorno dopo, Videl sente un grido e si precipita sul posto mare. Lì, lei trova Broly, che è venuto al villaggio per vendicarsi contro Goku. una lotta solitaria come Goten e Trunks sono addormentato, ma viene facilmente sconfitto dal leggendario Super Saiyan. Lei è rimasto inconscio nel serbatoio, metà annegati. Più tardi, quando lei ottiene la coscienza, si trova a combattere con Gohan Broly e l'ex le chiede di stare alla larga, perché c'era un sacco di pericolo intorno ed era contento che lei era viva. Quando Broly offre una enorme esplosione, tutti i combattenti, tranne Gohan perdere conoscenza. Quando Videl guadagna la sua coscienza getta il pezzo di cristallo che lei ha raccolto verso Broly, nel tentativo di distrarlo e lasciare Gohan avere una mano superiore. Tuttavia, lo sforzo di gettare il cristallo suo succhi della sua riserva di energia e lei perde conoscenza dopo. Incontra poi Gohan alla fine lamentarsi perché non l'aveva aiutata quando lei stava annegando, che avvia un piccolo rimprovero a Gohan, concludendo la storia con frase Trunks '"Questo è il loro modo di comunicare".
Fusion RebornEdit Fusion Reborn sectionEdit

Articolo principale: Dragon Ball Z: Fusion Reborn

Videl appare in Fusion Reborn, inizialmente, a casa di Gohan, aiutando Chi-Chi, con i piatti, quando viene chiamato dalla polizia per aiutarli a pulire il caos nella città. Vanno in città per testimoniare che essi sono invaso da morti viventi. Goten e Trunks raccogliere le Sfere del Drago, nel frattempo, e un desiderio è fatto per Shenron per ripristinare l'ordine naturale, che non è concesso. Gohan e Videl insieme come una squadra di mantenere le persone al sicuro dalle zombie, mentre Goten e Trunks squadra fino a sconfiggere il dittatore. Videl e Gohan, dopo aver terminato il loro incarico, andare in qualche luogo sconosciuto. In seguito, questi vengono visualizzati alla fine, quando il mezzo Saiyan duo dice loro che sono stati spionaggio su di loro tutto il tempo, e videro Gohan e Videl si baciano. Gohan e Videl sono entrambi scioccati e imbarazzati di sapere questo e Gohan si dichiara di non dirlo a sua madre, dando un finale divertente del film. NOTA: Questo finale è in Dub Funimation solo.
Wrath of the Wrath DragonEdit del sectionEdit Drago

Articolo principale: Dragon Ball Z: Wrath of the Dragon

Videl e Gohan contemporaneamente entrare nella classe dopo botte alcuni sicari nella città, quando Videl riceve una telefonata dalla polizia che un uomo (Hoi) stava minacciando di saltare. Gohan e Videl subito andare a salvare l'uomo, che è molto arrogante, e salta Videl quando perde le staffe. Gohan, però, lo salva e lo porta a qualche parco fontana. Lì, l'uomo si presenta come Hoi, Gohan e chiede di aiutarlo a aprire una finestra di musica che ha imprigionato Tapion, un eroe dalla Galassia del Sud.. Gohan e Videl tentano invano di aprirla e quindi iniziare a trovare le Sfere del Drago Shenron per augurare se stesso per aprirlo. Per questo motivo, Tapion è stato rilasciato e Hoi ha iniziato a comportarsi in modo diverso, che evidentemente attirato l'attenzione di Videl. Più tardi, quel giorno, un mostro enorme (la parte inferiore di Hildegarn), inizia la distruzione della città. Quando Gohan e Videl vengono a sapere di questo, ben presto si commissionano al fine di salvare la città. Qui trovano un mostro quasi venti piani, minacciando l'intera città. Gohan e Videl iniziano a combattere con il mostro e Gohan è costretto a scatenare la sua forma potenziale sbloccato, a combattere con il mostro. Sconfigge il mostro con relativa facilità, quando scopre che è vulnerabile il momento dopo gli attacchi. Il mostro sparisce dal nulla e Videl cattura subito un certo movimento nella parte superiore dell'edificio. Gohan determina che come Hoi e viene a sapere che lui era l'uomo dietro a tutte queste serie di eventi. Più tardi, Videl viene mostrato il combattimento completamente sviluppato Hildegarn, che le sconfitte con il minimo sforzo.

Moglie e maternità
Dieci anni più tardi, alla fine si sposa con Videl Gohan, dando alla luce una figlia di nome Pan. Frequenta il 28 torneo di arti marziali Mondiale fare il tifo per la sua famiglia alla fine della serie di Dragon Ball Z.

Dragon Ball GT
 
Cerca il Black Star Sfere del Drago
Articolo principale: Black Star Dragon Saga sfera

Anni dopo, in Dragon Ball GT, Videl aiuta a preparare l'astronave di Goku, Trunks e Goten in modo da poter ricercare le Sfere del Drago Black Star in tutta la galassia.

Il parassita male, Baby

Nella saga di Baby, lei e suo marito si posseduto da Baby. Videl notato sul pianeta Vegeta (Tuffle Planet rinominato), che Pan è stato aiutare gli altri a diventare normale. Videl Pan calci in aria, chiedendo che ha smesso da queste azioni, e di diventare uno dei subalterni del bambino. Videl e Gohan quasi ucciso la loro figlia, in quanto ordinato loro bambino, ma Ub intercettati e salvati Pan. Videl è curata con l'acqua sacra.
L'Android Ultimate, Super 17

Durante il Torneo Mondiale 30, osserva con il marito, Gohan, come Pan e Goku competere.

 Durante la battaglia contro Super 17, che vuole combattere insieme ai Fighters Z (indossando il suo vestito Grande Saiyawoman non meno), ma che per il momento in cui arriva, Goku e Android 18 anni hanno fatto il lavoro già.

 
The Dragons Ombra del Male

 
Alla fine, non ha combatte contro i draghi ombra. Dopo la sconfitta di Omega Shenron, vive in pace con Gohan e Pan al Monte Paozu. Entro la fine della serie ha probabilmente morto di vecchiaia, come Pan, sua figlia, è dimostrato di avere un nipote.
Potenza e abilità speciali

A differenza di altri combattenti, che hanno un mix equilibrato di tecniche fisiche e di energia-based, Videl usa attacchi fisici solo puro. Se lei è in grado di utilizzare Ki-blast di base, ha poco controllo su di loro; nei titoli Budokai Tenkaichi, tutti i suoi Blasts Ki fiasco su brevi distanze e, quando è carico, semplicemente volare in giro in direzioni casuali.

     * Volo: Il potere di levitare e volare con l'utilizzo del ki.
     * Blast Ki: La forma più elementare di ki attacco, Videl una volta creato una sfera trasparente energia mentre Gohan era il suo teachning come manipolare ki. Usato come un attacco solo nella serie Budokai Tenkaichi.
     * Head Rush Forbici: Un attacco di corsa usato durante la lotta contro Videl Gohan Great Saiyaman come quando cercò di ritornare Chobi ai suoi genitori.
     * Desperado Rush: Un attacco usato da corsa Videl contro Broly nel film di Dragon Ball Z: Broly - Seconda Venuta.
     * First Strike: Il calcio Videl usato per rompere il collo Spopovitch durante il 25 torneo di arti marziali del mondo.
* Aquila Calcio: Una delle tecniche di Videl nella serie Budokai.
     * Kick-Slap: Un attacco usato da corsa Videl quando ha combattuto Spopovich al torneo di arti marziali del mondo.
     * Videl Rush: Un attacco usato da Videl durante la sua partita contro Spopovitch al 25 ° Torneo Mondiale di arti marziali. Conosciuto anche come il conto alla rovescia giustizia.
     * Giustizia Rush 2: Uno dei Blast Videl 2 come Saiyawoman Grande della serie Budokai Tenkaichi.
     * Giustizia Giudizio: Un attacco usato da Videl squadra come Saiyawoman Grande con Gohan Great Saiyaman come nella serie Budokai Tenkaichi.
     * Chiudere Videl Call: Un attacco usato da Videl squadra con l'aiuto di Gohan viene in aiuto di lei, della serie Budokai e dove Gohan cames per salvarla.
     * Orso Blowthrough
     * Hawk Arrow: Una delle tecniche di Videl nella serie Budokai. Conosciuto anche come giustizia Hawk.
     * Rush ad alta velocità: utilizzato quando pensava che il Great Saiyaman aveva rapito Chobi. E 'anche uno dei Blast Videl 2 nella serie Budokai Tenkaichi.
     * Sciopero Afterimage: Uno dei Blast Videl 1 nella serie Budokai Tenkaichi e la serie Raging Blast. Utilizzato anche come Saiyawoman Grande.
     * Super Inflessibile Spirit: Uno dei Blast Videl 1 nella serie Budokai Tenkaichi.
     * Giustizia Finitura Pose 2: Uno dei Blast Videl 1 come Saiyawoman Grande della serie Budokai Tenkaichi.

Great Saiyaman 2

Great Saiyaman Videl 2 è l'alter ego.
Dopo aver scoperto la vera identità di Great Saiyaman (Gohan) e lo costrinse ad entrare nel Torneo di Arti Marziali del Mondo, Videl ha iniziato ad usare un costume simile a combattere i criminali. La sua prima apparizione come il Great Saiyaman 2 è stato verso la fine di Dragon Ball Z nell'episodio "Le celebrazioni con Majin Bu". Videl appare anche come Great Saiyaman 2 in Wrath of the Dragon e in Dragon Ball GT.


banalità


     * Videl gode di insalata Cesare e Okonomiyaki, una sorta di frittella giapponese.
     * Videl è mancino, come si è visto nell'episodio 200, quando tiri una palla da baseball e scrive con la mano sinistra.
     * La sua auto, come accennato nell'introduzione, è "666" scritto sul lato di essa, in relazione alle ulteriori riferimenti satanici (il suo nome è l'anagramma di "Devil" e il nome del padre di essere Mr. Satan).
     * Non si sa dove e che sua madre è, anche se Videl fa menzione di lei durante un episodio dice la madre è "andato" (nel manga inglese, Videl ha dichiarato che sua madre era morta).
     * Videl e sua madre-in-law Chi-Chi ha un paio di cose in comune con l'altro. Entrambi sono potenti Artisti marziali (anche se non così forte come i loro mariti o figli) che hanno combattuto nel torneo mondiale ad un certo punto entrambi sono stati sollevati dai loro padri ricchi.
     * Durante il Torneo di Arti Marziali Mondiale, quando gli spettatori sono mostrati tifo, c'è un cartello vicino, dicendo "Bidel" con una "B" invece di una "V". Per fare ulteriori errori, negli episodi più tardi un altro segno è mostrato, dicendo: "Beedel".
     * Videl ha la particolarità di essere il primo torneo mondiale di arti marziali campione Junior Division. Questo la rende la prima e unica nota femminile campione di arti marziali di qualsiasi torneo (o divisione).
     * Videl acconciatura dopo aver avuto un taglio di capelli, nella saga di Bu, sembra molto simile a quello di Fasha.
     * Anche se la maggior parte fan pensare il suo nome completo è Videl Satana, non lo è. Nella Guida Super Emozionante, Akira Toriyama afferma che "Mr. Satan" è in realtà un ringname.
     * Nel 1990 l'edizione del manga spagnolo, il suo nome è scritto come "Biddle".
     * Videl ha avuto quattro diverse acconciature. All'inizio aveva codini bassi, ha poi tagliato i capelli corti, alla fine di Dragon Ball Z capelli arriva fino alle guance, e in Dragon Ball GT capelli raggiunge i fianchi e la fece in una treccia.